Cerca nel blog

giovedì 19 aprile 2012

Trentino Alto Adige: Sport e Natura da scoprire

Una piccola oasi, quasi un’isola che può offrire zone ancora incontaminate. Incredibile, ma estremamente vero; questo è il Trentino Alto Adige. Viaggiare in Trentino è come visitare il paradiso.
Una piccola regione abitata da poco più di un milione di persone sparse su un territorio quasi esclusivamente montuoso. Gli scorci ed i panorami mozzafiato non hanno nulla da invidiare ai grandi spazi Americani che si possono vedere solo in televisione; il Trentino, chiamato “la regione dei laghi”, merita davvero di essere scoperto.

Offre un’infinità di soluzioni per chi desidera essere ospitato in città, zone collinari o perfino in riva ad un laghetto montano. La cordialità tipica delle nuove generazioni permette di sentirsi accolti come in famiglia, qualità in contrasto con la nota riservatezza delle generazioni locali più attempate che però sanno sempre raccontare con garbo ed esperienza le storie e le vicende di questa regione e dei suoi tempi ed offrire la tipicità che la contraddistingue.

I meravigliosi panorami naturali che sono la vera ricchezza di questa area, meritano sicuramente di essere scovati; vanno conquistati con un pizzico di sudore ed a volte non senza fatica ma sicuramente, non appena raggiunta qualche altura benché non eccessivamente elevata, si può godere di una vista inimmaginabile. L’escursionista che predilige una scelta più improntata all’avventura ed allo sport ne resterà profondamente emozionato tanto da correre il rischio di rimare contagiato da questo mondo e soffrirne nostalgia una volta ritornato a casa.


La presenza di grandi catene montuose comodamente collegate al fondovalle, arricchisce l’offerta proposta al visitatore che avrà solo l’imbarazzo della scelta per lanciarsi alla scoperta di posti tanto vicini alla città quanto totalmente solitari.
Per chi cerca il vero contatto con la natura ancora pura, può lasciarsi trasportare in un vero e proprio cammino condito di semplicità e con un minimo di predisposizione riuscire a risvegliare quella parte che, in ognuno di noi rimane assopita e soffocata dalla quotidianità e dallo stress; una vera esperienza interiore.

Trentino Alto Adige: un mondo da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento!